Perché fare un test del DNA nutrigenetico?
Nel tuo DNA sono racchiuse informazioni fondamentali per capire come il tuo corpo è predisposto ad assimilare al meglio gli alimenti.
Le informazioni che scoprirai sono tue da sempre, e per sempre lo saranno! Il test del DNA non è come un semplice esame del sangue, ti permette di conoscere le informazioni racchiuse nei tuoi geni e che saranno valide per sempre!
Il test del DNA ti offre maggiore consapevolezza, ti fornisce gli strumenti per poter intraprendere un percorso di prevenzione consapevole, definito, e costruito su misura per te!
Prevenzione e Anti aging
12 predisposizioni genetiche
12 predisposizioni genetiche
Intolleranze e sensibilità
9 predisposizioni genetiche
9 predisposizioni genetiche
Performance sportiva
10 predisposizioni genetiche
10 predisposizioni genetiche
Nutrizione e metabolismo
7 predisposizioni genetiche
7 predisposizioni genetiche
Skin aging e sonno
5 predisposizioni genetiche
5 predisposizioni genetiche
Come funziona
01
Acquista un test e ricevilo a casa
Dal giorno dell’ordine passeranno 2-3 giorni lavorativi al massimo, prima che il kit sia a casa tua.
02
Effettua l'autoprelievo salivare
È facile e veloce! Un tamponcino ti permetterà di collezionare il tuo campione genetico in meno di un minuto.
03
Richiedi il ritiro del tuo campione
Dal nostro sito, potrai accedere alla tua Area Riservata e richiedere il ritiro del tuo campione, passeremo noi a prenderlo dove vorrai e gestiremo interamente la fase di logistica.
04
Ricevi il report con i tuoi risultati
Riceverai i tuoi risultati sotto forma di report. Il report è molto intuitivo e semplice da consultare, che tu decida di leggerlo da solo o con l'aiuto di un medico specialista. Implementa le tue linee guida per definire la tua nuova routine alimentare e migliorare il tuo stile di vita più consapevolmente!
Ma cos’è esattamente un test nutrigenetico?
Alla base di Holifya esistono due scienze principali: la nutrigenetica e la nutrigenomica.
La Nutrigenetica è la scienza che studia le piccole variazioni genetiche (polimorfismi, di cui gli "SNP" sono i più frequenti) che ci sono nel singolo gene e nelle regioni tra i geni ed esplora il rapporto tra queste variazioni e i nutrienti.
L'assetto dei geni può condizionare, sul piano della salute, la risposta ai nutrienti. Infatti, la risposta dell'organismo ai diversi alimenti può essere molto diversa tra una persona e l'altra.
Sono proprio questi polimorfismi a causare risposte variabili dei singoli soggetti a specifici nutrienti (e.g., diversa sensibilità ai carboidrati raffinati e integrali, all’assorbimento dei grassi e alla loro demolizione, etc).
La Nutrigenomica esplora la relazione tra nutrienti e genoma e come il nutriente possa intervenire sul DNA modificandone l’espressione genica, silenziando o attivando la trascrizione di alcuni geni.
Sarà possibile correggere un dato profilo di trascrizione genica con un’alimentazione ottimale? Sì, stiamo parlando di nutrizione "molecolare": tramite gli alimenti, noi ingeriamo molecole e queste possono stimolare o silenziare alcuni geni, con conseguenze positive "omeostatiche" o di "disregolazione" che potranno influenzare la nostra salute.
Silvia: "Il test Holifya mi ha aiutata..."