Salute gastrointestinale e intolleranze

La salute gastrointestinale non riguarda solo i processi di digestione, ma ha un impatto significativo sulla nostra salute generale, dal sistema immunitario al benessere mentale. Diversi studi hanno dimostrato l’esistenza di una comunicazione tra il nostro microbiota intestinale e il nostro cervello, che impatta ampiamente sul nostro stato di benessere: se il nostro microbiota non sta bene, è normale che non ci sentiamo al 100% della nostra forma.

Il nostro approccio

L’approccio Holifya mira a ristabilire l'equilibrio intestinale e a gestire le intolleranze alimentari per migliorare la tua qualità di vita, a partire da un test del DNA! Un test nutrigenetico, infatti, può dirci quali sono gli alimenti cui il nostro organismo è più sensibile. Grazie a queste informazioni, è possibile intraprendere un vero e proprio percorso alimentare, guidato da un esperto, che ti regalerà una maggiore consapevolezza sugli alimenti più giusti per te e per il tuo microbiota!

Il tuo percorso

Sulla base dei risultati del test nutrigenetico, grazie all'identificazione delle tue intolleranze e sensibilità alimentari, il nutrizionista saprà elaborare un piano alimentare costruito su misura per te e che saprà prendersi cura della flora batterica del tuo intestino, riportando il tuo microbiota ad uno stato di equilibrio eubiotico.

Esistono diverse strategie da adottare per migliorare la salute intestinale e gestire le intolleranze, tra cui:

La dieta low-FODMAP

Riduce l'assunzione di carboidrati fermentabili, che possono causare sintomi gastrointestinali come gonfiore, irregolarità intestinale e dolori addominali.

La supplementazione con probiotici e prebiotici

Reintegra batteri benefici nell'intestino per promuovere l'equilibrio della flora intestinale.

La riduzione dello stress

Poiché lo stress può influenzare negativamente la salute intestinale, incoraggiamo pratiche come la meditazione e lo yoga per migliorare la gestione dello stress causato dalle costanti sfide quotidiane.

Il nostro approccio alla salute intestinale è completo e mirato a ristabilire l'equilibrio nella flora intestinale, oltre a ridurre l'infiammazione. Ci concentriamo non solo sulla gestione delle intolleranze alimentari, ma anche sull'ottimizzazione della salute intestinale attraverso la dieta, la supplementazione e lo stile di vita.

Scopri se è il percorso adatto a te

Gli esperti

I nostri nutrizionisti

Holifya vanta un’ampia community di nutrizionisti e professionisti sanitari altamente specializzati in nutrizione personalizzata, nutrigenetica e prevenzione, focalizzati su innumerevoli aree di expertise. Qualunque sia il tuo obiettivo, troviamo per te lo specialista che ti permetterà di raggiungerlo!

Dott.ssa

Cristina

Cruciani

Dott.

Matteo

Della Porta

Dott.ssa

Eleonora

Luvarà

Dott.ssa

Camilla

Barbero

Dott.ssa

Fabiana

Agostinelli

Dott.ssa

Chiara

Slaviero